Leggi domande frequenti e relative risposte.
A che ora è possibile effettuare il Check in?
Da Hotel Daniela il Check in è previsto alle ore 14.00. Saremo felici di poter anticipare l'orario, nel caso in cui la camera fosse pronta prima, con un supplemento di € 20.00. Se l’arrivo è, invece, previsto in serata, dopo le 19.00, vi chiediamo gentilmente di avvisarci.
È possibile effettuare il Check in online?
Sì, è possibile effettuare il Check in online prima dell'arrivo, compilando i dati richiesti nella mail che verrà inviata automaticamente 2 giorni prima della data d'arrivo.
A che ora è previsto il check out?
Da Hotel Daniela il check out è previsto alle ore 10.00. Durante la bassa stagione è possibile usufruire del servizio di Late Check out: il giorno della partenza, è possibile lasciare la stanza anche nel pomeriggio, con un supplemento di € 40.00, salvo disponibilità della camera stessa.
Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento del soggiorno può essere effettuato in contanti, con bancomat oppure carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Diners, American Express, Eurocard). Invitiamo la gentile clientela a saldare il conto la sera prima della partenza.
Per prenotare il soggiorno è necessaria una caparra?
Sì, a conferma/garanzia di una prenotazione nel nostro Hotel sono richiesti una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo preventivato per l’intero soggiorno, un recapito telefonico (preferibilmente un numero di telefono cellulare), orario di arrivo previsto (approssimativamente).
Il pagamento della caparra confirmatoria può avvenire con carta di credito oppure tramite bonifico bancario:
Caparra confirmatoria tramite bonifico bancario
Banca Credit Agricole – Livigno
IT61W 06230 52200 0000 1513 9816
Hotel Garni Daniela Heralc srl
Via Plan 21G LIVIGNO 23041 (SO)
Chiediamo gentilmente di specificare nella causale il titolare della prenotazione e il periodo di soggiorno.
Caparra confirmatoria tramite carta di credito
Per il prelievo della caparra confirmatoria tramite carta di credito è necessario fornire i seguenti dati:
- Tipo di carta
- Numero di carta
- Data di scadenza
- Intestatario della carta
In determinati periodi, a discrezione dell'Hotel, i dati della carta di credito potrebbero essere utilizzati solo come garanzia della prenotazione. La carta di credito può inoltre essere sottoposta a procedura di pre-autorizzazione a garanzia della prenotazione.
Caparra confirmatoria attraverso Besafe Pay, la miglior piattaforma di pagamento per l'hospitality
È possibile scegliere di effettuare il pagamento della caparra attraverso un link sicuro, che contempla la normativa PSD2, per un esperienza di pagamento semplice, chiara e unica.
Fino a quando è possibile annullare la prenotazione?
L'Hotel si riserva il diritto di cancellare/modificare la prenotazione entro le 24 h. successive alla conferma. Le condizioni di cancellazione si applicano anche se le camere vengono parzialmente o completamente riaffittate.
Come si annulla la prenotazione?
Se la vacanza dovesse saltare per qualsiasi motivo, basta inviare una comunicazione via mail a info@hdaniela.it oppure telefonare allo 0342 996714. Per le prenotazioni online tramite il nostro sito, basta inserire il codice della prenotazione nella pagina del sito "Prenota" e procedere con la cancellazione autonomamente.
Quali sono le condizioni di cancellazione?
A seconda dell'alta o bassa stagione sono previste diverse condizioni di cancellazione, caratterizzate sempre da massima flessibilità e disponibilità.
Quali sono le tariffe di soggiorno nel vostro Hotel?
Tariffa semiflessibile
Una tariffa vantaggiosa con uno sconto variabile a seconda della stagione:
- Richiede il versamento non rimborsabile di una caparra pari al 30% del totale del soggiorno e dei servizi prenotati.
- In caso di cancellazione oltre il termine previsto (secondo stagionalità) viene applicata la penale del 100%.
- Il mancato arrivo e la partenza anticipata sono soggetti a penale del 100% dei servizi prenotati e/o acquistati.
Tariffa flessibile: Prenota senza acconto
Una tariffa che garantisce la massima flessibilità:
- Non richiede alcun acconto ma solo carta di credito a garanzia della prenotazione.
- Nessuna penale per cancellazione fino ad un certo numero di giorni prima dell’arrivo secondo stagionalità.
- Per cancellazioni oltre i termini indicati è prevista una penale del 100% del totale del soggiorno e dei servizi prenotati.
- Il mancato arrivo e la partenza anticipata sono soggetti ad una penale del 100% dei servizi prenotati e/o acquistati.
BeSafe Rate: Tariffa assicurata
È una tariffa rivoluzionaria perché ti permette di risparmiare e offre molti vantaggi per te e la tua famiglia. Infatti, la prenotazione alberghiera include un’assicurazione per il viaggio senza nessun costo aggiuntivo, che offre l’assistenza sanitaria, la copertura per cancellazione a causa di imprevisti, furto e molto altro. Per avere tutto questo basta scegliere BeSafe Rate al momento della prenotazione: pensiamo a tutto noi.
BeSafe Summer
BeSafe Summer è la tariffa rivoluzionaria estiva che tutela tutte le fasi del tuo viaggio e ti garantisce una vacanza in sicurezza grazie alle sue coperture. Tu e i tuoi cari potrete godere di un pacchetto assicurativo senza nessun costo aggiuntivo, che offre assistenza sanitaria in caso di infortunio durante attività outdoor o malattia, copertura per cancellazione a causa di imprevisti, furto e molto altro. Per avere tutto questo basta scegliere BeSafe Summer al momento della prenotazione.
BeSafe Winter
BeSafe Winter è la tariffa rivoluzionaria invernale che tutela tutte le fasi del tuo viaggio e ti garantisce una settimana bianca in sicurezza grazie all'assicurazione RC inclusa. Infatti da gennaio 2022 è obbligatoria una polizza assicurativa per poter accedere agli impianti sciistici. Oltre a ciò avrai un’assicurazione per il viaggio senza nessun costo aggiuntivo, che offre l’assistenza sanitaria, la copertura per cancellazione a causa di imprevisti, furto e molto altro. Per avere tutto questo basta scegliere BeSafe Winter al momento della prenotazione.
Tariffa Premium
Una tariffa speciale dedicata a clienti fedeli che ci scelgono ogni anno. Se sei un ospite fedele, contattaci direttamente oppure compila il form di richiesta sul nostro sito, per ottenere la tariffa esclusiva che comprende uno sconto riservato e vantaggiose condizioni di prenotazione, non che offerte esclusive dedicate.
Quali sono le offerte attive nel vostro Hotel?
Prenota prima
Prima prenoti, migliore è il prezzo! Soggiorni scontati per prenotazioni effettuate prima.
More x less
Più lungo è il tuo soggiorno, più risparmi! Soggiorni più scontati per prenotazioni di più giorni.
Prenotare direttamente conviene di più!
Per un preventivo (senza impegno), oppure per procedere con la prenotazione, 3 sono le opzioni che puoi scegliere:
- Cliccare il pulsante verde "Prenota" in alto a destra del sito hdaniela.it
- Contattare direttamente l'Hotel al numero +39 0342 996714
- Contattarci via WhatsApp
La prima colazione è inclusa nella tariffa di soggiorno?
Sì, da Hotel Daniela la prenotazione comprende il pernottamento nella camera scelta e la prima colazione.
Cosa comprende la colazione e fino a che ora è prevista?
La nostra colazione si distingue per un ricco buffet dolce/ salato, caldo/freddo, per soddisfare ogni esigenza. Un’attenzione particolare è rivolta a chi ama prodotti biologici, dietetici e ai soggetti intolleranti al glutine, ma anche agli amanti dei prodotti genuini e locali e a chi necessita di una colazione energetica. Infine, nel nostro buffet troverete anche un angolo con prodotti TAS'T della tradizione livignasca. Il servizio colazione è attivo nel nostro Hotel dalle ore 7.45 alle 10.00.
È possibile scegliere la camera per il soggiorno?
Sì, è possibile prenotare la categoria di una camera, ma non uno specifico numero di stanza o di piano; tuttavia faremo tutto il possibile per soddisfare le vostre richieste.
È possibile aggiungere un letto in più nella camera?
L'aggiunta letti/lettini è possibile solo in alcune camere e prevede i seguenti supplementi di prezzo:
- Lettino da campeggio per bimbi sotto i 3 anni: € 10,00 al giorno
- Lettino per bambini fino a 5/6 anni (140cm lunghezza): € 25.00 al giorno
- Letto per adulti : € 35.00 al giorno
Gli animali sono ammessi in Hotel?
Nel nostro Hotel i vostri amici a quattro zampe di media e piccola taglia sono i benvenuti, con soli € 8,00 in più giornalieri.
Quali “servizi in camera” offrite?
Tra i “servizi extra” di Hotel Daniela, potrete stupire la vostra dolce metà con un romantico bouquet di fiori, pagando un supplemento di € 20,00; oppure sarà possibile degustare nell’intimità della vostra camera un delizioso tagliere TAS'T di salumi e formaggi, assaporando la vera anima della tradizione livignasca, con un supplemento di € 10,00.
Il parcheggio privato è incluso nella tariffa di soggiorno?
Sì, il parcheggio privato di fronte all’Hotel è incluso nel prezzo.
È possibile usufruire del garage coperto?
Il garage coperto è a pagamento (€ 10,00 al giorno) e necessita di prenotazione.
È presente l’ascensore nell’Hotel?
L’Hotel Daniela non è dotato di ascensore, ma offre ai suoi ospiti la possibilità di fare fitness quotidiano, incluso nel prezzo del soggiorno.
L’Hotel dispone di connessione Wi-Fi?
Sì, tra i nostri servizi troverete Free Wi-Fi nelle camere e in tutto l’Hotel.
Quali sono i servizi offerti dall’Hotel?
Oltre al Free Wi-Fi, nel nostro Hotel potrete usufruire di:
- Deposito sci provvisto di asciuga-scarponi
- Deposito sicuro per biciclette d’estate con piccolo angolo officina
- Accogliente zona Bar, sala TV con SAT, angolo giochi per bambini, solarium panoramico
- Servizio di lavanderia (a pagamento)
- Servizio cortesia in tutte le camere
- Angolo tisaneria dotato di bollitore per tea/caffè in tutte le camere
Avrete, inoltre, la possibilità di acquistare articoli sportivi e noleggiare l’attrezzatura da sci oppure le biciclette nel nostro negozio di articoli sportivi convenzionato con l’Hotel, Zinermann Sporting.
Offrite convenzioni con centri benessere?
Sì, il nostro Hotel è convenzionato con Aquagranda, il Resort più esclusivo d’Europa: Spa&Beauty, Wellness & Fun, Sport & Fitness. Vi basterà rivolgervi alla nostra Reception per ricevere i ticket di ingresso convenzionati.
Come è possibile raggiungere l’Hotel?
L’Hotel Daniela si trova nel cuore di Livigno, sul corso principale, in zona a traffico limitato (ZTL N.5) vicino alla piazza Comunale. Il giorno di arrivo, è possibile raggiungere tranquillamente la nostra struttura in auto, transitando nella ZTL n.5. con ingresso in via Bondi, presso la rotonda centrale del paese vicino alla Farmacia.
Durante il check-in sarà necessario comunicare il numero di targa della macchina che verrà registrato all'interno del sistema della polizia locale, per permettere il transito esclusivamente nella ZTL n.5 con entrata in via Bondi e uscita in via Pienz per tutta la durata del soggiorno. Il permesso di transito scade il giorno di partenza. Ovviamente, essendo l’Hotel ad un passo da tutto, il nostro obiettivo è quello di farti dimenticare l'auto fino a quel momento.
L’Hotel è ben collegato con i principali servizi e ristoranti di Livigno?
Il nostro Hotel permette di raggiungere facilmente le principali attrattive e attività di Livigno:
Per gli amanti dello shopping, è possibile raggiungere comodamente (50mt.) la via principale dei negozi;
In 2 minuti, con gli sci ai piedi d’inverno si raggiungono comodamente gli impianti di risalita, le piste da sci, le scuole sci, l’ufficio skipass e il parco giochi per i più piccoli;
In estate invece è possibile godersi il contatto diretto con la natura, grazie all'ottima posizione, direttamente ai piedi della montagna, immersi nella tranquillità;
Nelle immediate vicinanze dell' Hotel troverete anche una vasta scelta di ristoranti con gustosi menu. Saremo a vostra disposizione per aiutarvi con la prenotazione tavoli e proponiamo volentieri anche la possibilità di usufruire della mezza pensione oppure di cenare con menu “alla carta” presso ristoranti convenzionati o, in alternativa, potrete richiedere il servizio di ristorazione a domicilio direttamente nel nostro Hotel. Diversi sono i ristoranti a Livigno che garantiscono il food delivery (consegna della cena in hotel), non dovrete fare altro che ordinare la cena online e attenderne l’arrivo in hotel all’orario stabilito.
Da Hotel Daniela troverete anche uno spazio organizzato e attrezzato dove poter gustare comodamente una cena speciale, avvolti in una calda atmosfera con musica di sottofondo. Penseremo noi a coccolarvi, deliziandovi con aperitivi, calici di vino, acqua, bibite, caffè e long drink per concludere la serata. Il tutto con la massima garanzia di igiene e sicurezza.