Avete mai provato l'emozione di pedalare sulla neve? Con le Fat Bike si può.
In attesa dell’estate, un’esperienza incredibile per tutti gli amanti della bicicletta, a Livigno è possibile pedalare anche sulla neve, in sella ad una bici speciale, la Fat Bike.
Queste biciclette sono dotate di ruote più grandi di quelle classiche e permettono di pedalare sulla neve. Risultano essere molto aderenti al suolo nonostante camminino sulla neve o comunque su terreni bagnati. La Fat Bike è disponibile anche nella versione elettrica, una E-Bike per l’inverno!
Le Fat Bike sono nate nel 1989 dall'ingegno di Simon Rakower. Dal 2004 fanno parte delle novità nel mondo dello sport action.
Il supporto di un motore elettrico consente a tutti di affrontare un percorso in Fat Bike, o comunque in e-bike. Con la pedalata assistita dal motore infatti, anche persone non allenate posso salire in sella e avventurarsi per i sentieri di Livigno, alla scoperta dei meravigliosi scenari. Sarebbe impossibile con una semplice mountain bike fare un giro in bici in inverno, con le strade innevate, ma con la fat bike ogni desiderio è esaudito.
Se avete voglia di trascorre un pomeriggio in famiglia un po’ alternativo, qualche ora in fat bike è davvero l’ideale. Inoltre, sono un’alternativa anche per gruppi di amici in cerca di emozioni adrenaliniche e può trasformarsi in un’escursione romantica se fatta in coppia, al tramonto, alla ricerca di panorami magici.
A Livigno da quest'anno, le fat bike si potranno provare direttamente sulla pista pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese. Attraversare il Piccolo Tibet completamente innevato, in sella ad una bici dalle grandi ruote, è un'esperienza divertente e accattivante. Sono tanti poi, i percorsi da poter intraprendere in fat bike, a Livigno, oppure nei dintorni raggiungendo altre località.
Le escursioni possono variare in base alla difficoltà e al tempo di percorrenza, ma anche una semplice passeggiata nel bosco di Livigno può regalare grandi emozioni.