Torna la Festa del Costume livignasco, il 31 luglio. Una sfilata in abiti tradizionali e buon cibo vi aspettano.
Livigno in estate si trasforma, eventi di musica, gastronomici e della tradizione colorano le vie del Piccolo Tibet per lasciare ogni volta stupiti i tantissimi viaggiatori, che ogni anno scelgono le nostre montagne come meta estiva.
Perché la montagna è il luogo perfetto da vivere tutto l’anno, per prendere tutto ciò che di buono c’è: natura, aria pulita e tanta, tanta calma. Ma anche molto divertimento!
Il mese di luglio è da sempre ricco di eventi, tra cui maratone, gare ciclistiche e feste tradizionali. È proprio di quest’ultima che vorremmo parlare oggi.
La festa del costume livignasco 2023
Come ogni anno, anche questo 31 luglio, saremo pronti a festeggiare e celebrare gli abiti tipici di Livigno. Una grande festa ricca di musica, balli tradizionali e ovviamente tanto buon cibo locale!
La festa del costume rimane uno dei momenti più attesi non solo per i livignaschi, ma anche per i vacanzieri, molti infatti tornano qui nel Piccolo Tibet anche per non perdersi questa bellissima e colorata festa.
Ma in cosa consiste?
Durante la festa, avrà luogo una sfilata per le vie centrali di Livigno, con abiti caratteristici del luogo e con i mezzi di un tempo. Grandi e piccini indosseranno questi meravigliosi vestiti tradizionali per un vero e proprio tuffo nel passato. Per immergerti ancora di più in quella che era la vita qui a Livigno, potrai assistere a rappresentazioni di vita quotidiana, come esempi dei lavori manuali o della vita contadina in generale.
Divertimento e buon cibo locale
Durante tutta la manifestazione è possibile gustare piatti tipici, come i pizzoccheri, gli sciatt, formaggi e salumi locali, il tutto accompagnato dal nostro buon vino.
Sei mai stato a Livigno? La festa del costume livignasco è sicuramente un buon motivo per venire, soprattutto se sei amante delle feste paesane e ami scoprire nuove località con tutte le sue tradizioni e peculiarità!