Sia in estate che in inverno la magia che si respira a Livigno è tanto forte da attirare visitatori da tutta Italia ma anche dall'estero.
Livigno, un gioiello incastonato tra le Alpi che risplende di luce propria durante tutto l'anno.
Sia in estate che in inverno infatti, la magia che si respira in questo luogo incantato è tanto forte da attirare visitatori da tutta Italia ma anche dall'estero.
Siamo quasi a dicembre, e quest'anno qualcosa è cambiato: poche voci risuonano tra le strade di Livigno e le piste da sci sembrano immacolate. Ma vivere Livigno vuol dire anche amare ogni angolo nascosto che la natura ti regala, ed è con questo articolo che vogliamo riportarti un po' qui, nel Piccolo Tibet d'Italia.
Livigno in inverno
Non è difficile innamorarsi di un posto come Livigno, soprattutto in inverno quando la neve regala davvero dei panorami mozzafiato e indimenticabili.
Passeggiando per il centro del paese, è possibile ammirare la particolarità dell'architettura: ogni casa è realizzata in tipico stile alpino, e in questa stagione vi sembrerà di passeggiare all'interno di un presepe.
Addentrandosi nei sentieri, con le ciaspole ai piedi, si aprirà un mondo incantato proprio dinanzi ai vostri occhi. I boschi ricoperti di neve, i raggi del sole che passano tra i rami e perchè no, se sarete fortunati, riuscirete anche ad osservare da lontano gli animali che popolano i boschi. Un'esperienza davvero da non perdere.
Ovviamente tra le attività più gettonate di Livigno in inverno, c'è lo sci e lo snowboard:
- oltre 115 km di piste perfettamente curate e discese per tutti i gusti
- 6 Telecabine
- 13 seggiovie
- 11 Ski lifts
- Portata Oraria: 47.300
- 30 km di piste costantemente battute a disposizione gratuita per gli appassionati di sci nordico.
- 10 Km di piste sci nordico agonistico
- Chilometri facili o più tecnici da percorrere in una vallata aperta dove il sole non manca mai.
- Il più bel Snowpark d’Italia
- Spettacolari pendii per gli amanti del telemark e del freeride
- Per i più piccoli: maestri di sci di elevata professionalità, e un bellissimo Kinder Club per aiutarli a socializzare con la neve e ad imparare a sciare.
- Escursioni con le ciaspole oppure a cavallo per scoprire paesaggi incantati
- Parco avventura tra gli alberi aperto anche di inverno per chi cerca l’emozione.
A Livigno non manca davvero nulla e da Hotel Daniela troverete il rifugio perfetto per coccolarvi dopo una giornata all'aperto.