Cinque percorsi inediti da non perdere per ammirare la magia del foliage.
Un importantissimo giornale nazionale parla di Livigno e della magia del foliage, ovvero delle foglie che cadono con l’arrivo dell’autunno. L’atmosfera che si ricrea è davvero magica e romantica, una distesa di foglie dai toni caldi del rosso e del giallo in cui immergersi totalmente con una bella passeggiata.
I sentieri in autunno a Livigno
Tröi da li Téa: attraversando dei fitti lariceti dorati, si va alla scoperta delle tee, le tradizionali baite di legno tipiche di Livigno. Il sentiero parte da Pont Lonch e conduce alla scoperta delle baite tipiche di Livigno, che un tempo venivano utilizzate come alloggio estivo per i pastori. Lo spettacolo a cui assisterete è davvero indimenticabile, con le vallate dipinte d’autunno.
Val Alpisella: la passeggiata è adatta a chiunque. Costeggiando il lago potrete ammirare le vette che si rispecchiano nell’acqua azzurra circondata dal rosso vivo delle foglie, con tappa finale in un punto ristoro. Si potrà noleggiare un kayak, un pedalò o una barca a remi, per esplorare lo specchio d’acqua dal suo interno e fermarsi solo alla romantica isoletta “Floating island” per godersi il tramonto.
Sentiero d’arte: un sentiero sicuramente più divertente, addentrandosi addirittura nel bosco partendo dal Larix Park. Proseguendo nel percorso, ci si imbatterà in una fiabesca conifera alpina che ospita delle incredibili sculture di legno realizzate dai creativi di Wood’n’Art. Una presenza inaspettata che rende unico questo luogo e che vi lascerà stupiti.
Baitel da Plascianet: l’escursione regala alcuni tra gli scorci più scenografici di Livigno in autunno. Il percorso attraversa un bosco che sembra un quadro dipinto e termina in un ampio spiazzo panoramico con un riparo aperto a tutti i camminatori che vogliono concedersi una sosta e perché no, concedersi anche un gustoso pic-nic nella natura.
Baitel di Sc’taur: più che una passeggiata, questo sentiero è una vera e propria avventura. Si arriva fino a 2150 metri di quota, per ammirare però un panorama mozzafiato su tutta Livigno, dipinta di colori diversi, che vi lascerà un ricordo indelebile nel cuore.